SEGNALAZIONE ” REQUIEM PER UNA TONACA

http://andreadilorenzo.blogspot.it/p/requiem-per-una-tonaca.html

 

Requiem per una tonaca, di Kateuan Zifor

Anteprima romanzo

Il prossimo romanzo che sto per svelarvi è stato scritto a sei mani, da tre amici che hanno in comune una grande passione per il giallo. Loro sono Katia, Eugenio e Angela, che scrivono sotto l’acronimo di Kateuan Zifor, e la prima delle loro due opere che vi presento oggi si intitola Requiem per una tonaca (Lettere animate 2014)

Titolo: Requiem per una tonaca

Autore: Kateuan Zifor

Editore: Lettere Animate

Anno di pubblicazione: marzo 2014 Genere: noir – introspezione Numero di pagine: 94 ISBN: 978-88-6882-086-2 Formati disponibili: e-book (seguirà cartaceo) Prezzo di copertina: 1,99 € Link per l’acquisto: Requiem per una tonaca (Amazon) Pagina FacebookKateuan Zifor Sito web:  www.kateuanzifor.it

Sinossi

Piero, tornato a Roma dopo aver trascorso molti anni all’estero, avverte un cupo e profondo malessere. Tutto da allora è cambiato. Ѐ ben consapevole che non ci si può volgere indietro, e soprattutto che non si dovrebbe mai ritornare nei luoghi che si sono tanto amati. Chi rammenta il passato è perduto! Ma che cosa gli resta nella vita, se non il ricordo? Questo gli ha consentito di andare avanti, in un continuo oscillare: fra gioiosa esaltazione e cieca disperazione. Quali terribili segreti si nascondono nel suo animo, se non vuole confessarli neppure a se stesso? Accettare di aver fallito nella vita comporta una mente lucida, e la sua non lo è più da tempo; la sconfitta è una merce che nessuno vuole comprare! Alla sua età è ormai troppo tardi per ravvedersi, quando le colpe e le azioni infami che ha compiuto, gli hanno già intaccato lo spirito come piaghe insanabili. Tutto sembra essere compromesso, quando i ricordi più belli svaniscono, e lasciano spazio al rimorso, che diventa insopportabile! Piero, ora, desidera soltanto porre fine al suo tormento, scomparendo nel nulla… A questo punto, però, come per incanto, gli si offre uno spiraglio di luce… La sua vita potrà ancora avere un senso?

Kateuan Zifor (Biografia degli autori)

La passione per il romanzo giallo e l’attrazione per il mistero uniscono tre amici che si firmano con l’acronimo: “Kateuan Zifor”: Katia, Eugenio e Angela.

Si trovano per leggere, scrivere e concepire romanzi thriller e humour: in inverno davanti al caminetto e d’estate in giardino all’ombra di frondosi e profumati tigli.

I loro differenti caratteri si fondono a creare un’opera unica dalle varie sfaccettature.

Al loro attivo hanno un romanzo pubblicato dalle Edizioni Leucotea Project  dal titolo Mistero in serra.

Un  secondo romanzo  e-book  dal titolo Requiem per una tonaca  pubblicato da  Lettere Animate e cinque racconti compresi nella miscellanea di cinque antologie Workgroup (Lettere Animate LAB.) :

– Juke Boxe 

– Cocktail

– Aquarium

– Galaxia

– Short Story 2 Lab.

 

 

 

 

 

 

 

http://andreadilorenzo.blogspot.it/p/requiem-per-una-tonaca.html